lunedì 25 giugno 2007

Occhio non vede...


Avete mai fatto quel quiz? "Di quale senso non faresti a meno?".
Ecco, io rispondevo sempre la vista. Per me i ricordi sono innanzitutto visivi, le sensazioni vengono da ciò che vedo. Verrà anche da questo la mia passione per i fumetti: al testo ho sempre bisogno di associare un immagine.

Ebbene, i miei occhi non sono proprio dei migliori.

Tutto questo preambolo per spiegarvi l'avvilimento con cui affronto la visita dall'oculista. Oggi non è stato però tanto male: il mio medico mi ha detto che per ora non devo ricorrere al trapianto di entrambe le cornee ( con due "e") ma "solo" ad un semplice intervento con cui, cito,"scollare le cornee e cicatrizzare con il laser i vasi che continuano a perdere sangue, dopodichè reincollare la cornea".

Per me è stata la migliore notizia che mi potessero dare, dopo 10 giorni di attese, dubbi e domande.

Adesso ritorno a guardare cosa mi offre la vita...

6 commenti:

Sissi ha detto...

sono un'archeologa, anzi, più precisamente, una storica dell'arte antica. mentre sbircio nel tuo blog, e quindi nei tuoi pensieri più intimi, sto scrivendo una relazione su collegamenti visivi fra pitture poste in diversi ambienti. capisci perché anche io fra i cinque sensi

Sissi ha detto...

...sceglierei sicuramente la vista. e capisco come ti puoi sentire più sollevato ora che sai che puoi risolvere il tuo problema senza ricorrrere ad un'operazione complessa come il trapianto.
fatti forza, giufisk, siamo con te!

Salz ha detto...

Forza Giu, tranquillizzati! Forse non sono la persona migliore per tranquillizzarti (non ho neanche capito di che razza di intervento si tratta...), però... dai, siamo tutti con te!!! (evviva le frasi di circostanza che ti fanno dire sempre qualcosa che sembra intelligente!)

(ehm... senza offesa per Serena, eh!)

Paco Desiato ha detto...

andrà tutto bene e leggerai tantissimi altri fumetti ancora;)

Unknown ha detto...

In bocca al lupo, ovviamente. Anche io sono molto "visivo".

Chiara Crispino ha detto...

We zi pep... auguri.. stai tranquillo che tutto si risolverà!!! Baci..

Collega Adoc...

"Si fort!!"