mercoledì 25 luglio 2007

Stato vegetativo apparente

Evidentemente il 24HIC mi ha lasciato molto più stanco di quanto credessi. Sono tornato entusiasta per la stuypenda esperienza ma davvero scarico, senza molta voglia di scricvere e comunicare.

La passione però è tanta, e riprendo la tastiera proprio oggi. Voglio terminare alcune cose lasciate in sospeso, come Cari fumetti (che, dopo la chiaccherata con Ausonia, ha trovato nuovi spunti) e la recensione di JD #50.

Intanto solo pochi commenti sul 24HIC (la diretta la trovate qui). Eccezionali gli esordienti, tra i migliori di tutte le edizioni. Segnalo Folco Soffietti, tra i più giovani quello con la maggior tenacia (supportato anche da pazientissimi genitori) e, sarò di parte, la rivelazione Lucia Gulino.
Tante le cose da dire degli autori, la simpatia di Akab e Burchielli, il Ponticelli-persona (perchè l'autore lo conoscevo già bene) e la creatività di Ausonia. Quest'ultimo in particolare mi ha esaltato sia come persono che come autore, realizzando una storia che mi ha colpito per la sua surrealità. La trovate qui, dove l'autore pubblica tutti i suoi foto-fumetti, oltre a storie speciali di ospiti esterni.

Sopra, un'immagine tratta dalla storia di Ausonia per il 24HIC - Copyright degli aventi diritto

1 commento:

Salz ha detto...

Soffietti era bravo davvero! E ha solo 16 anni!!!

Spero che ne sentiremo parlare.

Ciao Giu!