lunedì 16 luglio 2007

24 HIC

Il 24 Hour Italy Comics è stata sicuramente l'iniziativa legata al fumetto più emozionante che abbia mai seguito. Dopo essermi occupato dell'edizione di Napoli il 7 e 8 Ottobre 2006, sabato sono a Firenze con gli altri redattori de LoSpazioBianco.it per l'edizione che si terrà all'interno dell'Italia Wave Love Festival. Quasi quaranta autori con la volontà di realizzare un fumetto completo di 24 pagine in 24 ore continuative. Una sfida contro tutto: gli altri, il tempo, sè stessi.

Non sto qui a spiegarvi i dettagli dell'iniziativa (per questo vi rimando a www.lospaziobianco.it - www.24hic.it), così come l'emozione nel farvi parte, nell'essere addentro a quella sinergia tra tutti i partecipanti che porta ad una crescita artistica e personale. Vi do solo tre buone ragioni per seguire ogni edizione del 24 Hour Italy Comics.
1) Il 24HIC è un momento unico di tensione creativa tra autori professionisti e non, dove ognuno è in sfida con gli altri e con sè;
2) Sopratutto per gli autori non-professionisti, Il 24HIC può essre una seria occasione per mettere alla prova le proprie capacità davanti ad una scadenza e, soprattutto, acquisire visibilità in maniera del tutto gratuitta in un mercato affollato come quello del fumetto;
3) Se siete quelli che alle fiere stanno infila ore e ore ad uno stand per avere la firma del vostro autore preferito su un cartoncino prestampato o per un semplice disegnino...avete la possibilità di seguire un autore proprio nel momento della creazione di una storira originale, cosa aspettate?

Io ci sarò, preparatevi anche voi.

24 Hour Italy Comics a Italia Wave - 21/22 Luglio Firenze
Per seguire la diretta: http://diretta-24hic.blogspot.com

Sopra, la copertina del volume dedicato alla prima edizione del 24HIC - Copyright degli aventi diritto

Nessun commento: